STUFE LEGNA PELLET

Il calore moderno che abbina comodità e risparmio

 

Le stufe a pellet proposte da Idrotermica Ciucci sono progettate con tecnologia avanzata per ottenere un riscaldamento ecologico e il massimo risparmio energetico.

Inoltre le stufe a pellet possono essere installate senza difficoltà anche in appartamenti serviti da canne fumarie di ridotte dimensioni.

 

I rivestimenti delle stufe a pellet in acciaio, ceramica e pietra ollare, garantiscono un impareggiabile impatto estetico e una perfetta adattabilità a qualsiasi ambientazione e stile.

 

Presso il punto vendita di Subiaco troverai anche moltissimi modelli di stufe a legna proposte con rivestimenti e colori innovativi, per arredare la casa con lo stile che preferisci, ottenendo un riscaldamento ecologico e un consistente risparmio energetico.

 

SCEGLI BENE, SCEGLI KLOVER®

BI-FIRE MID

BI-FIRE MID

BI-FIRE MID è una straordinaria macchina da riscaldamento funzionante a legna, a pellet o a pellet e legna contemporaneamente, adatta a riscaldare in modo uniforme tutta la tua casa e a produrre acqua calda sanitaria per un'intera famiglia. È dotata dell'esclusivo Sistema “SICURO top”, apprezzato da oltre 10 anni in tutta Europa. Il funzionamento è controllato dalla centralina elettronica che gestisce le varie modalità di utilizzo (solo a legna, solo a pellet, accensione automatica del pellet quando finisce la legna, a pellet e a legna contemporaneamente, a pellet con accensione programmata).

 

DATI TECNICI

Portata termica nominale complessivakW33,2

Potenza termica nominale complessivakW27,7

Potenza termica resa all'acqua complessivakW20,4

Potenza termica resa all'ambiente complessivakW7,3

Rendimento a potenza nominale lato pellet (ridotta)%90,7

Rendimento a potenza nominale lato legna%76,3

* Volume riscaldabile con fabbisogno di 35 kCal/m3 (45 kCal/m3)m3680 (530)

Dimensioni d'ingombro (L x H x P)mm820 x 1080 x 600

* In funzione del combustibile bruciato, della tipologia di costruzione e isolamento dell'edificio. I valori riportati sono stati calcolati con entrambe le camere di combustione in funzione.

BI-FIRE

colori BIFIRE

BI-FIRE

BI-FIRE è la “sorella maggiore” della BI-FIRE MID di cui ha le stesse caratteristiche funzionali. Differisce solamente nella potenzialità e nelle forme. Prodotta con o senza acqua calda sanitaria e con rivestimento in maiolica o maiolica - acciaio.

 

DATI TECNICI

Portata termica nominale complessivakW34,9

Potenza termica nominale complessivakW28,6

Potenza termica resa all'acqua complessivakW18,6

Potenza termica resa all'ambiente complessivakW10

Rendimento a potenza nominale lato pellet (ridotta)%90,8

Rendimento a potenza nominale lato legna%74,8

* Volume riscaldabile con fabbisogno di 35 kCal/m3 (45 kCal/m3)m3705 (550)

Dimensioni d'ingombro (L x H x P)mm900 x 1295 x 650

* In funzione del combustibile bruciato, della tipologia di costruzione e isolamento dell'edificio. I valori riportati sono stati calcolati con entrambe le camere di combustione in funzione.

riqualificazione energetica

riqualificazione energetica

La riqualificazione energetica comprende una serie di interventi effettuati su un edificio esistente allo scopo di migliorarne la classe energetica di appartenenza.


L'efficienza energetica migliora attraverso tre tipi di intervento:

  • l’isolamento termico
    Un buon isolamento termico permette di riscaldare o raffrescare gli ambienti con un minor consumo di energia (gas ed elettricità); le strutture interessate sono: il tetto, i muri perimetrali, i serramenti e i pavimenti su esterno, ad esempio sui porticati;
  • la produzione di energia
    Gran parte del fabbisogno energetico di un'abitazione può essere prodotta con diversi sistemi: pannelli fotovoltaici, impianti solari termici;
  • l’ottimizzazione dell’impianto di riscaldamento
    Spesso si verifica una perdita di energia provocata da impianti poco efficienti o dalla mancanza di opportuni sistemi di regolazione.
    L’intervento più semplice è, per esempio, la sostituzione della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, che recupera il calore dei fumi, o una pompa di calore che recupera energia dall’ambiente esterno. Inoltre si possono installare valvole termostatiche che permettono di controllare la temperatura in ogni ambiente.

La riqualificazione energetica è particolarmente conveniente per gli edifici costruiti prima degli anni ’90 e privi di un adeguato isolamento termico dell'involucro.

Share by: